Razzolini (FDI): “Ponte di Vidor, subito un tavolo di lavoro con Veneto Strade, Provincia e Comuni per una soluzione condivisa”

26 aprile 2022


(Arv) Venezia 26 apr. 2022   - “In merito alle criticità emerse nelle ultime settimane in relazione alla progettazione del nuovo Ponte di Vidor, ho richiesto un incontro urgente che riunisca al tavolo Veneto Strade, Provincia di Treviso e le amministrazioni comunali di Valdobbiadene Vidor, Pederobba, Cornuda e Crocetta. Sono convinto che sia fondamentale per trovare un punto d’incontro per realizzare l’opera”.

Lo rende noto il consigliere regionale Tommaso Razzolini (Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni).
"Da troppi anni si parla del nuovo Ponte di Vidor e ora è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti - spiega il consigliere regionale - Il braccio di ferro tra Veneto Strade e i Sindaci del territorio non fa bene a nessuno in quanto oggi più che mai è necessaria una soluzione condivisa. Una soluzione che si concretizzi attraverso un dialogo che ascolti per davvero le istanze delle amministrazioni comunali e dei cittadini residenti, che ogni giorno vivono sulla propria pelle le criticità legate al traffico di un territorio geograficamente separato tra le due sponde del Piave, ma unito negli intenti. Chi infatti meglio dei nostri sindaci può avere il polso e la cognizione delle reali istanze del territorio?".

"Un accordo per una soluzione comune è indispensabile – sottolinea Razzolini – Il nuovo ponte di Vidor rappresenta un’opera strategica, corale, che mira alla risoluzione delle criticità legate al traffico, alla viabilità e al collegamento infrastrutturale di un territorio che rappresenta un comparto produttivo di prim’ordine a livello regionale e nazionale, dal settore vitivinicolo a quello della ricettività, senza dimenticare quello industriale e d'impresa".